×

Registrazione

Informazioni del profilo

Dati di accesso

o Accedi

Si richiede il Nome!
Si richiede il Cognome!
Nome non valido!
Cognome non valido!
Questo non è un indirizzo e-mail!
Indirizzo E-Mail richiesto!
Questa E-Mail è già registrata!
Password richiesta!
Inserisci una password valida!
Per favore, inserisci 6 o più caratteri!
Per favore, inserisci 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
Termini e condizioni richiesti!
E-mail o password errata!

Tipo di legno


Legno con pocchissimi nodi!

Il legno di pino o di faggio di WOODLAND d´alta qualità  con pochissimi nodi non è ottimo soltando dal punto di vista ottico bensì garantisce anche una migliore stabilità delle travi. Così aumenta anche la resistenza di carichi ulteriori anche alla trave per attaccare la fune, come per esempio attaccando una sedia amaca. Un letto a castello divertente, come per esempio il modello di letto a castello "Monterey" in faggio, consiste di più di 50 metri di legno e pesa quasi 200 kg. È evidente che la stabilità di un letto divertente per bambini è dipendente dallo spessore delle travi e dalla quantità e grandezza dei singoli punti di contatto delle travi. Al letto Monterey questi punti di contatto sono più di 160, che sono avvitati l´uno con l´altro in modo forte e garantisce così un´ottima stabilità. Diversi tests (osservando anche i prodotti della concorrenza) hanno dimostrato che le forze di un letto divertente, trasmesse da movimenti di sollevamento, roteaggio e di sicurezza, si ripercuotano in modo particolare su questi punti importanti di collegamento. Perciò i costruttori di WOODLAND si sono decisi non solo per un legno con pochi nodi, bensì anche per un robusto materiala da travi, con uno spessore di 58 x 58 mm.

Pino o faggio?

Su richiesta sono fornibili da WOODLAND mobili per bambini non solo in legno di pino massiccio, ma anche di legno di faggio massiccio d´alta qualitá. Il legno di faggio è più duro e si ammacca meno che il legno di pino. Il legno di faggio richiede meno cure speciali ed è più resistente riguardo l´assorbire di liquido. Ciò nonostante il legno di faggio è più caro è il materiale preferito di tanti genitori, anche perchè sovente ci sono già mobili di legno di faggio nella camera del bambino e così armonizzano con i mobili che ci sono già.

Perchè non usiamo il legno di cirmolo?

Il legno di WOODLAND d´alta qualità è più duro che il legno di cirmolo. La superficie del legno di cirmolo è più morbida e viene usata in genere da produttori meno qualitativi che pensano solo a ottenere soldi. Se si prova ad andare con le unghie sopra il legno di cirmolo si riconosce la superficie molto morbida. Inoltre il legno di cirmolo ottiene molti nodi che nel settore mobili per bambini valgono come poca qualitá.         

Un ottimo rapporto fra prezzo e servizio

Naturalmente il cliente non cerca solo un letto per bambini che costa poco, bensI cerca un letto sicuro e che offre un ottimo rapporto fra prezzo e servizio. Tante inchieste di clienti hanno dimostrato che sopratutto la qualità di lavorazioe,la stabilità del materiale ed anche la qualità del legno hanno una impotanza enorme. La scelta di WOODLAND di usare il legno di pino con pochissimi nodi d´alta qualitá ha elevato la ditta WOODLAND ad un incontestato livello di primo piano nel settore mobili divertenti per bambini.