×

Registrazione

Informazioni del profilo

Dati di accesso

o Accedi

Si richiede il Nome!
Si richiede il Cognome!
Nome non valido!
Cognome non valido!
Questo non è un indirizzo e-mail!
Indirizzo E-Mail richiesto!
Questa E-Mail è già registrata!
Password richiesta!
Inserisci una password valida!
Per favore, inserisci 6 o più caratteri!
Per favore, inserisci 16 o meno caratteri!
Le password non sono uguali!
Termini e condizioni richiesti!
E-mail o password errata!

FAQ


 

Tempi di consegna

Un ordine fino al 03.12.2017,  può essere consegnato a partire dal 18.12.2017/ 51. settimana (eccetto le costruzioni su misura e i trattamenti); tutti gli ordini che avvengano dopo la suddetta data possono essere forniti a partire dal 22.01.2018 (fino a esaurimento delle scorte ed eccetto le costruzioni su misura e i trattamenti).

La procedura dal momento del ordine fino alla consegna

Dopo la ricezione del Vostro ordine (via fax, onlineshop, e-mail o telefono) Vi inviamo la Vostra conferma d´ordine via email sotto forma di documento PDF. Sulla conferma d´ordine troverete tutte le informazioni necessarie: la data da quando può essere consegnato, il numero cliente, gli articoli del Vostro ordine, la modalità di pagamento e le nostre coordinate bancarie. Vi inviamo la conferma del Vostro ordine insieme con la Vostra fattura che sarà spedita anche per posta. Appena avviene il Vostro pagamento (al più tardi 14 giorni prima della settimana di consegna_eccetto le costruzioni su misura e i trattamenti che solo possono essere forniti su pagamento anticipato al momento dell´ordine / al più tardi 21 giorni prima della consegna) sul conto bancario tedesco di WOODLAND, Vi inviamo una conferma. Sarete avvisati dalla spedizione italiana per informarvi e organizzarvi. Ecco perchè vi preghiamo di annotare il Vostro numero di telefono nell´ordine. I pacchetti saranno depositati davanti la prima porta / cancello esterna che si chiude con chiave (non vengono portati in casa).

Quanto costa la consegna?

Le spese di trasporto in Italia sono forfettarie di 65,- € (eccetto le isole e pochi altri luoghi). Noi forniamo in tutto il mondo, perciò mandateci una e-mail e informatevi riguardo alle spese di trasporto fino alla Vostra abitazione. La fornitura non viene portata in casa, bensì fino alla prima porta dell´edificio. Si prega di tenere presente che per le forniture all´estero è necessario il pagamento anticipato.

Ordine adesso-consegna più tardi?

Nel caso che non volesse ordinare per la prossima data di consegna, bensì per una consegna più tardi non c´è problema! Potete per esempio usufruire di uno sconto attuale e lasciare consegnare la merce più tardi.

WOODLAND spedisce in Svizzera?Svizzera

La nostra indennità di trasporto per una consegna in Svizzera è pari a 184 Euro. I costi di sdoganamento sono già inclusi. La fattura viene emessa per Voi senza l´IVA tedesca (19%). Ciò significa che è necessario aggiungere l'IVA Svizzera (8%) più una tassa di circa 25 CHF per spese di spedizione e documenti da pagare direttamente allo spedizioniere. Un ordine attraverso l´online-shop per le consegne in Svizzera non è al momento possibile. Si prega di contattare per un ordine via email o telefonicamente il nostro servizio clienti.

Ricevendo la consegna devo firmare qualcosa?

Alla consegna della merce Vi preghiamo di controllare e segnalare eventuali danni esteriori e mancanze sul buono di consegna del trasportatore per ragioni di assicurazione e di controllare e verificare il numero dei pacchi che viene comunicato via e-mail, altrimenti declineremo ogni responsabilità in caso di pacchi (colli) mancanti.

Cosa si deve fare in caso di ulteriori domande?

Naturalmente il nostro servizio assistenza clienti è a Vostra disposizione telefonicamente da Lunedi a Venerdi dalle ore 9:00 alle ore 17:00 tramite il seguente numero: 0049 2133 248231, oppure via email: italia@woodland.deconsegna .

 

Ordine


 

Ordinate comodamente e senza rischio da casa 

Ordinate comodamente e senza rischio da casa. Avete il diritto di restituzione nel caso che gli articoli ricevuti non vi dovessero soddisfare. Inoltre, i Vostri dati vengono trattati in modo discreto. La legge per i consumatori online è stata nuovamente rafforzata grazie alla "Legge per la vendita a distanza/per corrispondenza". Potete fare anche una richiesta del nostro catalogo gratuito e utilizzare il buono d´ordine incluso, oppure approfittate del nostro Onlineshop.

Ordinate per fax

Riempite il buono d´ordine e inviatelo via fax al n° seguente: 0(049) 2133 248217. Indicate sul buono d´ordine tutti gli articoli desiderati.

Ordinate per posta

Potete anche inviarci il Vostro buono d´ordine via posta all´indirizzo seguente:

WOODLAND GmbH
Kielerstr. 11
D-41540 Dormagen


Il nostro indirizzo è presente sul buono d´ordine.

Ordinate per telefono

Potete anche ordinare per telefono e inviarci in seguito il Vostro buono d´ordine riempito via posta, fax oppure Onlineshop. Se avete bisogno di altre informazioni riguardo il Vostro ordine, non esitate a contattarci. Saremo contenti di ricevere la Vostra chiamata.

Fornisce la ditta WOODLAND anche all´estero?

Sì, i mobili WOODLAND vengono spediti in tutto il mondo. I nostri clienti vengono forniti tramite i nostri speditori di fiducia anche per esempio in Singapore, Mosca, New York o Città del Capo. Per queste forniture all´estero la ditta  WOODLAND assume le spese di trasporto fino a la frontiera tedesca.

 

Materiale


 

Legno con pochissimi nodi!

Il legno massiccio di pino o faggio con pochi nodi d´alta qualità non ha solamente un aspetto più bello, ma garantisce anche una massima stabilità. Anche se si appende una sedia amaca o la fune non c´è problema: un’ottima stabilità è garantita.

Qual è il valore aggiunto?

Per un letto divertente con due piani letto, come per es. il modello MONTEREY vengono usati ca. 50 metri di legno. Le travi più lunghe sono di 220 cm. È evidente che la stabilità di un letto divertente dipende dallo spessore delle travi e dalla quantità delle superfici di contatto tra le quali le travi vengono congiunte. Il letto MONTEREY ha, per esempio, più di 160 superfici di contatto, dove le travi sono congiunte e avvitate una con l´altra per avere un´ottima stabilità.

Pino o faggio?

pino o faggioSu richiesta, i mobili per bambini WOODLAND sono fornibili non solo in legno di pino massiccio, ma anche in legno di faggio massiccio d´alta qualità. Il legno di faggio è più duro e si ammacca meno che il legno di pino. Inoltre il legno di faggio richiede meno cure speciali ed è più resistente riguardo all’assorbire i liquidi. Ciò nonostante benché il legno di faggio sia più costoso, è al tempo stesso il materiale preferito di tanti genitori, anche perché sovente ci sono già mobili di legno di faggio nella camera del bambino.

Perché non usiamo il legno di cirmolo?

Il legno di WOODLAND d´alta qualità è più duro del legno di cirmolo. La superficie del legno di cirmolo è più morbida ed è usata in genere da produttori che non pongono l´accento sull´aspetto qualitativo. Se si prova ad andare con le unghie sopra il legno di cirmolo, si riconosce la superficie molto morbida. Inoltre il legno di cirmolo ottiene molti nodi che nel settore dei mobili per bambini equivalgono a scarsa qualità.            

Quali vantaggi hanno le superficie di legno non trattate?

Vantaggio n.1: il legno non trattato è ideale per un ambiente abitativo. Il legno riesce infatti a far risaltare la sua capacità di "regolatore dell´umidità dell´aria" nella stanza. Specialmente nei mesi invernali, quando le vie respiratorie dei nostri bambini sono secche, per via dell´aria asciutta del riscaldamento, il legno equilibra l´umidità mancante nell´aria, come una "spugna".    

Vantaggio n.2: il vantaggio della cura. L´esperienza ci ha dimostrato che i bambini disegnano sui mobili, per es. con matite a cera o matite colorate. Disegni non desiderati oppure parti sporche si lasciano togliere tramite la carta smeriglia e l´aspirapolvere. Una superficie trattata con cera o con olio invece non si lascia pulire così facilmente. Macchie di matite colorate possono "entrare" ancora più facilmente nel legno trattato (olio, cera).

Vantaggio n.3: non si deve sottovalutare né il risparmio dei costi e neanche il risparmio di tempo. Un letto dinvertente è costituito da tanti metri di legno per le travi, che dev´essere trattato in tutte le quattro parti in molte fasi e per questo c´è bisogno di diversi litri di cera e parecchio tempo. Tuttavia possiamo offrirvi questo servizio su richiesta a un prezzo conveniente.

Vantaggio n.4: il legno non trattato è più adatto per le mani dei bambini nell´arrampicarsi.

 

Montaggio


 

Quali attrezzi sono necessari per il montaggio di un letto WOODLAND?

Per il montaggio sono necessari i seguenti attrezzi: un martello di gomma, una chiave a cricchetto con bussola per dadi esagonali misura 10, un cacciavite a croce (sarebbe meglio un avvitatore elettrico).

Cosa faccio con l´imballaggio? 

L´imballaggio dovrebbe essere conservato, poiché eventualmente se ne potrebbe avere ancora bisogno, per es. per un trasloco oppure per un´eventuale vendita. I cartoni prendono poco spazio essendo piegati, dopo aver tolto il nastro adesivo.

Posso montare il letto anche al contrario?

Generalmente tutti i letti WOODLAND possono essere montati "specularmente".

Posso fissare la fune anche sul lato corto del letto?

È possibile sostituire la trave per la corda con una delle travi dei lati corti del letto superiore.
Tuttavia, notate che in questa posizione la trave verrà montata 25 centimetri più in basso come avviene normalmente.

Con tutti questi cartoni dove si possono trovare le istruzioni di montaggio?

Se la fornitura dovesse essere composta di diversi cartoni (per es. un letto divertente), il cartone con l´istruzione di montaggio può essere riconosciuto tramite l´adesivo attaccato "Bauanleitung innenliegend__Istruzioni di montaggio all´interno". Si prega di leggere le istruzioni di montaggio prima di iniziarlo e badate a tutte le indicazioni.

 

Materassi


 

Perché WOODLAND non usa reti a doghe mobili?

Principalmente le nostre reti a doghe, resistendo ad un peso fino a 400 kg, sono più stabili per garantire sicurezza anche quando i bambini giocano vivacemente.

Uno spostamento delle doghe tra le due testiere non è raccomandabile, poiché l´angolazione dello spostamento e l´ulteriore altezza del letto possono causare la perdita dell´equilibrio soprattutto quando i bambini giocano e saltano sul letto.  

Posso avere un materasso WOODLAND con misure differenti dallo standard?

Il formato standard per il materasso è 90x197cm. Se lo si desidera, possiamo anche fornire le misure: 100x200cm, 140x200cm, 90x190cm o personalizzare ogni misura richiesta. Basterà prendere contatto con il nostro amichevole servizio clienti.

Posso mettere il materasso che ho già in un letto WOODLAND?

I nostri materassi sono conformi alla durezza delle nostre reti. Inoltre, abbiamo solo materassi che soddisfano l'Oeko-Tex Standard 100.

Basterà quindi confrontare il vostro materasso e verificare se può essere compatibile con i nostri letti. Si prega di prestare attenzione al fatto che i nostri materassi sono traspiranti, sfoderabili (lavabili a 60 °) ed hanno una comodità che equivale a un sonno prolungato. Per i nostri letti non consigliamo materassi di fibre naturali, in quanto questi non sono spesso sufficientemente "flessibili".

Devo fare attenzione ad un'altezza massima per il materasso?

Bisognerebbe assicurarsi che i materassi abbiano un'altezza complessiva compresa tra 14 cm e 18 cm. Se dovessero essere più spessi, fatecelo sapere al momento di ordinare il letto, in modo da poter regolare di conseguenza le barre di sicurezza.

 

Sicurezza


 

Perché scale inclinate non sono adatte per un letto divertente WOODLAND ? 

Scale inclinate hanno gravosi svantaggi: il pericolo d´incidenti è più grande a causa dell´inclinazione e dei pioli appiattiti. Siccome i bambini salgono e scendono spesso a piedi scalzi o solo con calze c´è il pericolo di scivolare soprattutto quando i bambini usano le scale al "rovescio" e dispongono solamente di 1-2 punti di contatto (una mano o un piede). Le scale verticali in serie di WOODLAND sono la scelta migliore: con la salita rivolta al letto, i bambini hanno al minimo 3 punti di contatto con il letto e possono anche tenersi ai pioli arrotondati in maniera piu´ forte rispetto ai pioli appiattiti che si usano in genere.

Inoltre arrampicarsi spesso su una scala verticale rafforza la muscolatura del busto e aiuta a sviluppare di più le capacità ginnastiche, poiché sono la scelta migliore.

 

Sono sufficienti la norma GS e la norma europea?

L´incidente tipico nei letti a castello accade quando i bambini sul letto superiore giocando, possono essere spinti senza farlo apposta da altri bambini, cadendo a volte dal letto, poiché la balaustra usata in genere, benché rispetti la norma europea, è troppo bassa. Per questo motivo WOODLAND usa solamente balaustre con un´altezza di 70 cm (più che il doppio della norma europea). Quest´altezza si può ridurre di metà in seguito, quando il bambino è più grande, tramite un montaggio più alto delle travi che sostengono il materasso. In tal modo si avrà un ulteriore spazio di 30 cm sotto il letto superiore (per esempio per una piastra-scrivania NASHVILLE).

Quale letto è adatto per quale età del bambino?

I letti WOODLAND sono adatti per bambini a partire dell´età di un anno, oltre ciò WOODLAND ha per ogni età l´arredamento adatto. WOODLAND è il primo fornitore che ha sviluppato letti a soppalco che si possono sollevare in altezza e che si trasformano con i bisogni del bambino che cambiano a secondo dell´età. Tramite le diverse altezze del piano letto, esso può essere sempre appropriato alle diverse capacità mentali e fisiologiche del bambino. 

Chi non vuole acquistare subito un letto a soppalco WINNIPEG, può prima comprare una culla LULLEBY o il letto a sbarre ALABAMA.